A ROMA 5000 OPUSCOLI INFORMATIVI PER DIFFONDERE LA VERITA’ SULLA DROGA
ROMA: Domenica 23 marzo 2025 – I volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga Italia” si sono uniti per portare la Verità sulla droga nel centro storico della Capitale.
E’ un tiepido pomeriggio di inizio primavera quello dello scorso 23 marzo. Il centro di Roma è gremito di romani e di turisti. Ci sono famiglie intere a passeggio, comitive di ragazzi che si gustano un cono gelato mentre guardano le vetrine. In questa atmosfera domenicale i volontari romani dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga Italia” decidono di darsi appuntamento in una delle più importanti piazze romane per divulgare il loro messaggio di prevenzione.
Tutti presenti alle 16 in Piazza del Popolo muniti di maglietta, cappellino e opuscoli informativi. La distribuzione è iniziata da lì. I volontari si sono poi spostati lungo la famosa Via del Corso per arrivare in seguito a Piazza di Spagna.
Lo scopo è stato quello di mettere in atto una distribuzione massiva di opuscoli informativi su tutti i tipi di stupefacenti, in modo da raggiungere adulti e ragazzi con le corrette informazioni riguardanti il grande problema della droga.
I volontari sparsi tra la folla hanno ricevuto complimenti per l’impegno profuso sia da parte delle forze dell’ordine, che da parte di genitori ed insegnanti. L’associazione “Mondo Libero dalla Droga Italia” è fermamente convinta che tutti debbano essere informati in modo da poter prendere le corrette decisioni, e da poter essere di aiuto a tutti coloro che invece hanno ricevuto dati falsi sull’argomento. .
In totale sono stati distribuiti 5000 opuscoli informativi.
I materiali oggetto della distribuzione sono realizzati e forniti dalla” Fondazione Per Un Mondo Libero dalla Droga”, associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro, che da oltre 20 anni porta avanti la più ampia campagna mondiale multimediale non governativa di educazione e prevenzione al consumo di droghe.
La Fondazione è patrocinata dalla Chiesa di Scientology il cui fondatore LR Hubbard ha affermato che “le droghe privano la vita delle emozioni e delle gioie che sono, comunque, l’unica ragione del vivere”.
Per maggiori informazioni visitare il sito: