PICCOLI TALENTI PER UNA VITA MIGLIORE
Sabato 4 Novembre, presso l’Auditorium della Chiesa di Scientology, si è svolta con successo la quarta edizione dello spettacolo “Piccoli Talenti per una Vita migliore”
E’ stata numerosa la partecipazione dei bambini che si sono divertiti ad interpretare i loro personaggi preferiti: Sirenette, Harry Potter, animali della savana, e molto altro, tutto accompagnato da canzoni e fiabe.
Variegati gli interventi: Marco ha dimostrato di essere un vero esperto di dinosauri, non solo conosce moltissimi nomi degli antichi rettili , ma anche cosa mangiavano, come si muovevano e il verso che facevano. Kevin bravo conoscitore di Harry Potter. Sofia si è distinta esibendosi con la danza classica . Emily, 5 anni, si è distinta nella danza moderna come il cha cha e Aurora in varie discipline dal ballo alla recitazione. Anche in collegamento esterno i Fratellini Margiotta i più giovani artisti italiani di pittura contemporanea che hanno vinto molti premi nazionali.
Questo simpatico evento culturale è stato realizzato grazie alla collaborazione tra le associazioni “La Via della Felicità Italia” e “Arti Preziose”. I bambini iscritti hanno avuto l’opportunità di esibire le proprie abilità artistiche di fronte a un pubblico composto da genitori e accompagnatori, il tutto in un ambiente accogliente e stimolante.
Tutti i protagonisti sono stati premiati con medaglie e targhe. Lo scopo dell’iniziativa è stato proprio quello di dare un riconoscimento alla creatività dei bambini infondendo loro fiducia nelle proprie capacità.
La serata è stata presentata dalla conduttrice ed attrice Paola Galligani, organizzatrice dell’evento, che ha avuto al suo fianco Daniele di Matteo, attore e doppiatore, la professoressa Vincenza Palmieri dell’INPEF (Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare), autrice del libro “Non so se sai di Bibbiano”, Giuseppe Caggegi, produttore cinematografico e presidente del Concorso Nazionale Bambini Italiani Talent. e Antonella La Viola poetessa.
Una piccola star di 13 anni , Melissa Falasconi, una delle protagoniste del cortometraggiodi Alice Rohrwacher “Le pupille”(candidato agli Oscar) non potendo essere presente, ha dato il permesso di fare vedere il trailer di “Le pupille”, con Alba Rohrwacher (con la quale Paola Galligani ha lavorato in un film di Saverio Costanzo “Finalmente l’Alba” che uscirà a dicembre al cinema.
Durante l’evento sono stati trasmessi alcuni filmati da “la via della Felicità” un codice morale laico, basato sul buon senso per una vita migliore, scritto dal Filosofo Umanitario L. R Hubbard.
In chiusura, la conduttrice ne ha letto un estratto che trattava specificamente il tema dei bambini:“Una persona deve decidere che cosa vorrebbe che quel bambino diventasse. Questo dipende da vari fattori: a) Ciò che fondamentalmente il bambino può diventare b) Ciò che il bambino stesso vuole veramente diventare c) Ciò che si vuole che il bambino diventi d) Le risorse disponibili. Ma ricorda che, qualunque sia la somma di questi fattori, il bambino non sopravviverà bene se non finirà con l’acquisire fiducia in sé stesso ed un livello morale molto alto”.
Al termine della serata è stato offerto un ricco buffet, per dare modo a tutti di familiarizzare con scambi di idee e condivisione di esperienze.